All newsAltri SportConiEconomia E PoliticaFormazione&Convegnihome pageIstituzione e Attualità

La Pallamano in prima fila nell’accordo quadro CONI-Lavoro

Importante momento per la pallamano italiana, stamani nell’Aula Magna della Acqua Acetosa, nell’ambito della presentazione del progetto “La Nuova Stagione”, sviluppato dal CONI e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’inserimento degli atleti nel mondo del lavoro al termine dell’attività sportiva.

Alla presentazione del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e del Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti – nel recente passato vice-presidente vicario della FIGH e da sempre grande appassionato di pallamano –, hanno infatti preso parte il Presidente Federale, Francesco Purromuto, accompagnato dalle atlete della Nazionale femminile, Monika Prunster e Cristina Gheorghe.

Le atlete azzurre sono state entrambe invitate a raccontare la propria esperienza di sportive davanti ad una platea di autorità e atleti appartenenti a numerose discipline: “Siamo ancora in piena attività e vogliamo ringraziare il CONI e il Ministro Poletti per questa opportunità. È un progetto molto interessante e siamo consapevoli quanto sia importante il poter contare su un futuro lavorativo alla chiusura della carriera”. In conclusione di presentazione, il Presidente Purromuto e le atlete, alla presenza del Presidente del CONI Malagò, hanno fatto omaggio al Ministro del Lavoro Poletti, di un pallone autografato.

Previous post

Accordo quadro CONI-MinLavoro e Politiche Sociali

Next post

L'indotto economico delle Universiadi 2019

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.