All newsAltri eventiCalcioDigital Media SportGuerrilla Sporthome pageIstituzione e AttualitàSolidarietà

La Fiorentina corre in soccorso della città di Livorno sui social

Un post per portare conforto e sostenere idealmente la città di Livorno (colpita da una ondata di fango, che ha devastato interi quartieri procurando sette morti). L’idea semplice, quanto impattante, arriva da Firenze e dall’ACF Fiorentina, rivale storico dei granata, ma sensibile e vicina in questo difficile momento della popolazione livornese..

L’operazione porta la firma di Laura Masi, che, dopo le esperienze di AC Milan e Bayern Monaco, ha assunto il ruolo di direttore commerciale, marketing e comunicazione della Fiorentina. La dirigente “viola” si è avvalsa della consulenza di socialcomitalia.com di Luca Ferlaino. Quest’ultimo ha ideato una strategia di rilancio dei canali social dell’ACF Fiorentina. L’idea è quella di far vivere all’utente l’esperienza della squadra in tempo reale , come se la stesse vivendo di persona, esaltando il rapporto tra identità cittadina e sportiva.

Per far sentire la propria vicinanza alla città di Livorno, colpita dal terribile dramma, nei giorni scorsi, ha pubblicato, su tutti i canali social, dei messaggi di solidarietà.
In particolare quello pubblicato sulla pagina Facebook , che conta 2 milioni di “like”, ha scatenato un enorme moto di solidarietà te i tifosi viola, che, nonostante acerrima rivaluta sportiva, hanno voluto manifestare il proprio affetto e solidarietà.
Il post (#CoraggioLivorno) ha raggiunto centinaia di migliaia di persone scatenando una moltitudine di like e condivisioni
(Questo è il link al post)
Previous post

L'Uefa rinnova e prolunga con Nissan

Next post

Regione Piemonte: presentato il progetto "Lo Sport in Rete"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *