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L’Uefa rinnova e prolunga con Nissan

La UEFA ha annunciato oggi il prolungamento della partnership con Nissan per la UEFA Champions League nel ciclo 2018-21. L’accordo include inoltre la Supercoppa UEFA del 2018, 2019 e 2020.

Da quando nel 2014 è diventata partner ufficiale della UEFA Champions League, Nissan è stata molto attiva sfruttando la visibilità della competizione per inserirsi in svariati mercati con l’aiuto di diverse piattaforme di comunicazione. Nell’ambito del prolungamento dell’accordo, Nissan lavorerà con la UEFA per presentare il Trophy Tour della UEFA Champions League, evento che dà ai tifosi di tutta Europa la possibilità esclusiva di vedere da vicino la coppa dalle grandi orecchie. Inoltre, la già esistente promozione visibile nel ‘Gol della Settimana’ – che permette ai tifosi di votare il loro gol preferito di ciascuna giornata – verrà ulteriormente rinforzata pur rimanendo inalterata la possibilità di vincere esclusivi premi della UEFA Champions League. Nissan continuerà a fornire alla UEFA i mezzi di trasporto durante la stagione, garantendo degli spostamenti di prima classe.

Commentando l’accordo, Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA Events SA, ha detto:

“Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Nissan dopo un primo ciclo di successo. Nissan è diventata un membro integrante della famiglia degli sponsor ed ha avuto un ruolo inestimabile per la promozione della competizione a livello mondiale. L’appeal del brand della UEFA Champions sta crescendo sempre di più ogni anno che passa, e la sua piattaforma continua a fornire ai top brand, come Nissan, la possibilità di connettere e coinvolgere attraverso il calcio i tifosi di tutto il mondo”.

Roel de Vries, vice presidente dell’azienza, responsabile del marketing a livello mondiale e Brand Strategy, ha detto:

“L’innovazione che emoziona è il cuore di tutto ciò che Nissan fa, e la nostra partnership con la più esaltante competizione sportiva del pianeta negli ultimi tre anni è stata la chiave di tutto ciò. Siamo lieti di estendere per altre tre stagioni questa partnership che continuerà a essere al centro della nostra strategia di marketing a livello mondiale. Abbiamo avuto notevoli risultati da questa partnership che ci ha permesso di coinvolgere sempre più potenziali consumatori”.

Questa è la seconda estensione di un accordo per il processo di vendita delle sponsorizzazioni per il ciclo di UEFA Champions League 2018-21. Le vendite a livello mondiale di tutti i diritti di sponsorizzazione delle competizioni UEFA per club sono curate dal TEAM Marketing AG per conto della UEFA.

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Redazione

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