All newsAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoSport Business

La Cina spopola tra i football club europei con i social

La notizia è che, in pochi anni, il calcio digitale ha conquistato anche la Cina. Sono sempre più i club di Serie A e internazionali a interagire con gli oltre 618milioni di utenti cinesi. Sina, Tencent e WeChat sono i social più usati per le restrizioni del governo cinese nei confronti di Facebook e Twitter.

Sul podio dei club più popolari ci sono il Bayern Monaco, il Manchester United e il Liverpool. I Reds sono stati i primi a sbarcare sui social cinesi e hanno siglato un accordo con Shawn Cheng CEO del portale sportivo www.hupu.com che gestirà tutta la parte dei contenuti in cinese.

Tra i calciatori più seguiti troviamo Rio Ferdinand e Messi protagonisti assoluti su Sina e Weibo. In Italia la Juventus è stata la prima società presente su Tencent, seguita poi dal Milan e dall’Inter. E’ notizie di queste ore lo sbarco su WeChat sempre da parte dei bianconeri.

Sokker.me
Gianlucadimarzio.com

Previous post

David Trezeguet si racconta ai "Signori del Calcio" su Sky Sport

Next post

La Juve cresce in Cina con la piattaforma di messaggi WeChat

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *