All newsBundesligaCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

La Bundesliga tedesca si espande in India

(di Alessandra Pesaresi) – L’India è territorio di “conquista” da parte di tutti i grandi campionati di calcio europei. Dopo la nascita della Indian Super League avvenuta nel 2013, gli estimatori dello sport più seguito in Europa sono cresciuti in maniera esponenziale. Dopo la Liga spagnola, la Bundesliga è la seconda Lega calcistica pronta a pubblicizzare e sviluppare il calcio nell’Asia meridionale. L’approdo in India del campionato tedesco è avvenuto grazie alla partnership con IMG Reliance, leader mondiale nel settore dello sport, della moda, degli eventi e dei media, che opera in più di 30 diversi mercati.

L’obiettivo principale della partnership è organizzare attività in tutto il Paese, in modo che si incrementi il valore del brand del campionato indiano tra i fan asiatici, e soprattutto cercare di creare maggiori opportunità per i calciatori indiani di eccellere sulla scena internazionale. La lega calcistica tedesca e la società privata indiana, inoltre, organizzeranno per i tifosi molteplici iniziative, tra cui, partite amichevoli e visite nei vari club del Paese da parte di calciatori attuali e di alcune stelle del passato.

Nelle società di calcio indiane verranno importate innovazioni tecnologiche, organizzando corsi per allenatori e calciatori; verranno anche introdotti programmi di scambio sportivi e commerciali.

La Bundesliga è la seconda lega internazionale di calcio scelta tra i tifosi indiani per il calcio puro e autentico mostrato dai club tedeschi e IMG, specializzata nella formazione sportiva e nello sviluppo del campionato, ha colto l’occasione per lavorare con un torneo di calcio che ha una visione di sviluppo strategico a lungo termine e la solidità economica e finanziaria per sostenerne gli investimenti.

Previous post

I giocatori del Real Madrid sull'A380 della Emirates

Next post

Instagram: la Juventus supera il tetto dei 20 milioni di followers

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *