All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioDiritti di immagineEventihome pageIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingPartnersSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

LA 3A MAGLIA È UN OMAGGIO AI 125 ANNI DI STORIA DELL’UDINESE CALCIO

Il 30 novembre di 125 anni fa, nasceva l’Udinese Calcio. Per festeggiare questo traguardo, il club friulano e Macron hanno presentato la nuova maglia Anniversary, terza della stagione 2021-2022, che celebra la storia del club attraverso i loghi storici che hanno caratterizzato le divise bianconere e che sarà indossata dalla 1a squadra domenica 28 novembre alla Dacia Arena, per la 14° giornata di Serie A contro il Genoa.

Come un fil rouge che lega tradizione e futuro, anche la nuova “Third” – così come Home e Away – è stata realizzata con tessuto proveniente al 100% da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, il Global Recycled Standard. In particolare, per la terza maglia è stato utilizzato il tessuto Eco-Piola con inserti in Eco-Mesh.

La “Third” è completamente nera e a girocollo. Il backneck è personalizzato con il logo del club su fondo nero e la scritta 125 ANNI DI PASSIONE, mentre nel retrocollo esterno, in rilievo e tono su tono appare la scritta 1896-2021. Il corpo anteriore della maglia è caratterizzato da un’ampia banda verticale e centrale, tono su tono, all’interno della quale sono stati inseriti i loghi che hanno scandito le tantissime stagioni dell’Udinese Calcio.  A partire dalla stella presente sul petto della prima formazione del 1896 (maglia nera, pantaloni bianchi e calzettoni neri), per poi passare dai primi loghi del club fino all’attuale”.

Sul petto, a destra e in stampa siliconata bianca, è inserito il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore, il logo dell’Udinese Calcio appositamente realizzato per questa stagione ‘storica’ e che richiama l’anno di fondazione, i 125 anni di storia e la classica V nera rovesciata. Il kit è completato da pantaloncini neri con coulisse bianche e calzettoni neri con sottile riga bianca sul bordo superiore.

Previous post

Giro d’Italia 2022, finalmente si torna in Calabria e Sicilia

Next post

Xiaomi diventa Top Partner del Venezia FC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *