All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaeGameseSportsEventihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessTecnologia

Konami (PES) strappa la Juventus FC ad Electronic Arts (FIFA)

(di Alfredo Tricoli) – La Juventus FC ha siglato un accordo di partnership esclusiva con la Konami, per quanto riguarda gli e-sports, per la durata di tre anni. Questo accordo prevede l’esclusiva sulla piattaforma di PES dell’utilizzo del nome Juventus, del logo, delle divise ufficiali, la riproduzione dell’Allianz Arena, inoltre gli sviluppatori del colosso asiatico, potranno riprodurre al meglio i profili dei giocatori, attraverso la tecnologia full-body 3D scan. Miralem Pjanic sarà il “PES Ambassador”.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: “La nostra partnership con Juventus FC, una delle più importanti squadre del mondo, è un messaggio chiaro da parte di eFootball PES 2020 – che sarà l’unico videogioco di calcio in cui si potrà giocare con i giganti italiani. Il claim di eFootball PES è ‘playing is believing’ e noi siamo orgogliosi che la Juventus FC creda in noi e in un futuro con noi”.

Soddisfazione per Konami, che, dopo le firme con Manchester United, Club Atletico River Plate (nella foto in primo piano) e Bayern Monaco, sigla un’altra importante collaborazione per cercare di prevalere nel mercato dell’e-football.

Immediatamente è arrivata la risposta del competitor Electronic Arts (EA Sports) per il videogame “FIFA”. Il nome Juventus sarà rimpiazzato da Piemonte Calcio. Saranno disponibili i nomi reali dei giocatori e non ci saranno conseguenze nelle varie di modalità di gioco.

Previous post

1XBet si lega al Liverpool come betting partner esclusivo

Next post

Sara Assicurazioni corre nell’'arte ed investe su Venicemarathon e Firenze Marathon

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *