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Kia investe nella funzione educativa del calcio in occasione degli Europei

Se la corporation coreana (che comprende anche il marchio Hiunday) è main sponsor della Fifa in occasione dei massimi appuntamenti calcistici – Mondiale ed Europei – la filiale italiana si inserisce nello stesso filone. E in accordo con l’Associazione italiana calciatori (Aic) ha dato vita al progetto Kia Camp, che alla prima edizione ha conseguito un successo tale da suggerire di concedere una seconda rassegna.

Si tratta di una scelta, come ha evidenziato l’amministratore delegato di Kia Italia Giuseppe Bitti, «coerente con una strategia che vede Kia in prima linea a favore di tutto ciò che di positivo può derivare dallo sport. Visto l’entusiasmo manifestato dagli oltre mille bambini che hanno partecipato nella scorsa stagione, non potevamo che dare un seguito a questa esperienza». L’edizione di quest’anno punta ad ampliare il numero dei partecipanti, potenziando l’interattività per mantenere vivo tramite i social media l’interesse nei confronti del Camp anche al di fuori degli appuntamenti “canonici”.

Kia è scesa in campo due anni fa con un’iniziativa rivolta ai giovanissimi (dai 7 ai 13 anni) e finalizzata a promuovere quei valori di cui lo sport è portatore ma che spesso – come la cronaca insegna – sono traditi e calpestati negli stadi, e non soltanto sugli spalti: fair play, integrazione, rifiuto di qualsiasi forma di razzismo. (fonte: IlMessaggero)

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Marcel Vulpis

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