All newsAltri eventiCalcioEconomia E PoliticaPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Juventus, nuovo accordo con lo sponsor Jeep: aumento di 25 milioni all’anno

(di Gregorio Scaglioli) –  La Juventus FC annuncia il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione con Jeep fino alla stagione 2020/21 con un aumento del corrispettivo fisso che arriva a 42 milioni di euro all’anno; una crescita importante rispetto ai 17 milioni delle scorse stagioni (20 mln considerando anche i bonus) in linea con le prestazioni della squadra che hanno permesso il miglioramento della visibilità del brand a livello mondiale grazie alla scalata nel ranking UEFA.

La notizia è stata annunciata in occasione dell’assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2018/19 nella quale il presidente Andrea Agnelli ha spiegato le linee guida per lo sviluppo della società, dopo l’aumento di capitale di 300 milioni di euro con lo scopo di avvicinarsi ai principali competitor europei.

Oltre ai 42 milioni di euro all’anno ricevuti da Jeep FCA (che possono diventare 46 in caso di bonus), la società bianconera presenta una partnership tecnica con Adidas che porta nelle casse del club 51 milioni di euro fino al 30 giugno 2027, per un totale di quasi 100 milioni di introiti per le sole sponsorizzazioni.

TURIN, ITALY – MAY 24: FC Juventus Museum general view (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Getty Images)

Previous post

BELGIO E OLANDA PENSANO A UN SUPER-CAMPIONATO UNICO

Next post

AMERICAN AIRLINES DIVENTA PARTNER A LIVELLO GLOBALE DEI MIAMI HEAT

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *