All newsAltri eventiAziendeEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàVela - Nautica

ITAJAI TORNA CITTA’ OSPITANTE DELLA OCEAN RACE

(di Daniele Rizzi) – “The Ocean Race” 2021-22 (gara di vela intorno al mondo) si fermerà a Itajaí, in Brasile. Per la quarta volta consecutiva, la città sulla costa di Santa Catarina, sarà paese ospitante dell’evento.

Nel 2017-18 Itajaí è stata tra gli scali più visitati della gara, con oltre 440mila fan della competizione che sono arrivati al Race Village dopo l’ultima tappa della gara nell’Oceano Antartico. L’Ocean Race è diventata così l’attrazione principale per tutta Itajaí, per i visitatori locali, ma anche per i fan a livello nazionale e internazionale. L’impatto economico dell’ultimo evento, infatti, è aumentato del 28% rispetto alle ospitate precedenti.

L’Ocean Race prenderà il via dal suo porto di origine ad Alicante, in Spagna, nel quarto trimestre del 2021 e terminerà a Genova, in Italia, nel giugno del 2022. La rotta completa sarà confermata nelle prossime settimane, ma la certezza è che Itajaí si unirà al centro di navigazione di Aarhus, in Danimarca, e L’Aia nei Paesi Bassi come città ospitanti confermate, insieme a Cabo Verde, che sarà la prima tappa dell’Africa occidentale nella storia della manifestazione.

Hong Kong Stopover. Around Hong Kong Island Race. 28 January, 2018.

Itajaí, per l’occasione, ha approfittato delle politiche di sostenibilità della corsa contro l’uso di materie plastiche monouso, per impedire l’utilizzo di 300mila bicchieri di plastica nel Race Village, creando una politica di sostenibilità duratura in vista della futura competizione.

L’Ocean Race annovera nel palmarès delle sue manifestazioni un campione come Torben Grael (cinque volte medaglia olimpica del Brasile), che nel 2018 è stato tra i fan a terra al Race Village di Itajai per accogliere l’arrivo di sua figlia Martine dopo una lunga tappa nell’Oceano Antartico, potendo vedere di persona l’eccitazione e il sostegno generati dalla competizione.

Previous post

RWC 2019: 450mila spettatori e 3,5 miliardi di ricavi

Next post

NBA E RAKUTEN LANCIANO UNA PIATTAFORMA DI STREAMING PER IL GIAPPONE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *