Istituzione e Attualità

09 Ott 2021

Il progetto GeoLAB spicca il volo

Il prossimo 16 ottobre si svolgerà la lezione inaugurale del corso GeoLAB, la prima accademia virtuale per diventare “Street Coach”. GeoLAB è un progetto della FIDAL e co-finanziato dall’Unione Europea che, insieme al progetto GEOpard, mira a prevenire la radicalizzazione e l’isolamento attraverso la corsa e lo sport. Il running è, infatti,

0
09 Ott 2021

Il presidente Gravina (FIGC) incontra al Druso Walter Baumgartner (FC Südtirol)

Il lungo colloquio tra il massimo dirigente della Figc e il presidente biancorosso, nel corso di una ricognizione sui lavori del nuovo stadio di Bolzano, si è concluso con l’impegno ad organizzare una partita internazionale con protagonista una nazionale azzurra A Bolzano il presidente dell’FC Südtirol (Serie C/girone “A”), Walter

0
08 Ott 2021

ASIABET33 DIVENTA OFFICIAL ASIAN BETTING PARTNER DEL FULHAM FC 

(di Fabio Sesti) – Il Fulham FC, club calcistico inglese che milita attualmente nell’EFL Championship (seconda serie inglese), ha annunciato “Asiabet33″, piattaforma di scommesse e intrattenimento, come “official Asian betting partner” fino al termine della stagione 2021/22. Fondata nel 2017, Asiabet33 opera attraverso le sue filiali in Malesia, Singapore, Thailandia,

0
08 Ott 2021

De Simone (Ceo European Brokers Assicurazioni) illustra le opportunità collegate alla finanza di progetto per i nuovi stadi

La finanza di progetto come modalità principale, per la realizzazione di nuovi stadi (nella foto in primo piano una immagine di archivio della Dacia Arena di Udine) e complessi sportivi in Italia. E soprattutto nell’epoca del Covid, il ruolo delle assicurazioni diventa fondamentale per tornare a vivere il calcio come un grande

0
07 Ott 2021

FORMULA E: 316 MILIONI DI TELESPETTATORI HANNO SEGUITO LA STAGIONE 2020-2021

(di Marco Casalone) – La ABB FIA Formula E World Championship (la serie automobilistica dedicata esclusivamente a monoposto spinte da motori elettrici) ha raggiunto, nel corso del campionato 2020-2021, la cifra record di 316 milioni di telespettatori, facendo segnare un incremento del 32% rispetto alla stagione precedente. Contrariamente a quanto avvenuto

0
07 Ott 2021

PARTE DALLO STADIO FRIULI DI UDINE L’IMPLEMENTAZIONE DELLA NUOVA IDENTITA’ DELLA MARCA DACIA

Nel 2016 Udinese calcio e Dacia hanno presentato ufficialmente il nuovo Stadio Friuli sponsorizzato Dacia, una struttura moderna e polifunzionale pensata non soltanto per i tifosi, ma anche per le aziende e le famiglie. La struttura, fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva friulana, si poneva già allora come modello di riferimento europeo. Nel

0