Istituzione e Attualità

Rugby: Si parte con una nuova stagione del Sei Nazioni
Verrà presentato, nelle prossime ore, presso il salone d’Onore del CONI, la nuova nazionale di rugby italiana, in vista del Sei Nazioni 2018. Due i match previsti anche quest’anno allo stadio Olimpico di Roma: Italia vs Inghilterra (domenica 4 febbraio ore 16) e Italia vs Scozia (sabato 17 marzo ore

Autodromo di Monza-F1: ma non era tutto Ok?
Nuovo dietro le quinte sul tema della politica sportiva (e non solo) del portale SkeetGp dedicato al mondo dei motorsports. Dopo la “santa alleanza” tra regione Lombardia (alla presenza dell’allora governatore Roberto Maroni) e Autodromo di Monza (senza dimenticare il supporto del governo Renzi), firmata nel novembre 2016, con l’obiettivo

ElezioneFIGC2018: la carica dei 275 delegati
Duecentosettantacinque. Tanti saranno i delegati invitati all’assemblea elettiva del prossimo 29 gennaio a Fiumicino per l’elezione del nuovo presidente federale, con Carlo Tavecchio n.1 dimissionario uscente. In campo tre candidati (Damiano Tommasi, Cosimo Sibilia e Gabriele Gravina). Al primo scrutinio si vince con il 75% dei voti. Praticamente sarebbe un

Bluenergy group lancia il concorso Game of Goals per i tifosi dell’Udinese
A partire dalla stagione 2017/2018 Bluenergy Group (retro sponsor di maglia) ha debuttato come premium partner di Udinese Calcio e ha messo in campo una serie di iniziative che coinvolgono i tifosi e che premiano la loro passione per la squadra di casa. Dalla stagione in corso, inoltre, Bluenergy è

Movistar prolunga la sponsorship della Formula One
Il broadcaster tv iberico continuerà a seguire il Campionato mondiale di Formula One per il prossimo triennio. L’accordo, secondo quanto riportato dal quotidiano El Espanyol, è stato stretto con Liberty Media, compagnia americana proprietaria di tutti i diritti della F.1. Il canale pay tv continuerà a trasmettere i 21 grand

Alma title sponsor di Pramac racing nella MotoGP fino al 2020
Pramac Racing, che correrà i Motomondiale 2018 con Danilo Petrucci e Jack Miller ha annunciato di recente un accordo triennale con il Gruppo Alma che sarà il nuovo title sponsor del team fino alla stagione 2020 di MotoGP. Alma, il cui logo era già presente sulle Ducati Desmosedici GP di