All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Intesa Sanpaolo diventa sponsor dell’Atalanta e investe 40 milioni di euro per il Gewiss Stadium

Intesa Sanpaolo ha sottoscritto un finanziamento pari a 40 milioni di euro, per la riqualificazione del Gewiss Stadium di Bergamo. L’operazione finanziaria avrà anche una declinazione in ambito sponsorizzativo. Intesa Sanpaolo diventa sponsor, banking partner del club lombardo e main sponsor del settore giovanile dell’Atalanta FC. 

Il completamento degli interventi è previsto per la fine del 2021 con la riqualificazione della Curva Sud Morosini, la realizzazione di un parcheggio interrato di 285 posti e di una serie di importanti opere di urbanizzazione.

Sotto il profilo sportivo i nerazzurri domani saranno impegnati in Champions League nei quarti (affronteranno il PSG).

«Siamo davvero orgogliosi di presentare oggi questo accordo, così da contribuire fattivamente ad un progetto che consentirà, tra l’altro, all’Atalanta calcio e alla città di Bergamo di giocare e vincere in uno stadio all’avanguardia, più funzionale, più grande, da mostrare con orgoglio in Europa». Ha dichiarato Gaetano Miccichè, Consigliere Delegato e Direttore Generale di UBI Banca. «Questa partnership vuole essere un segnale tangibile dell’impegno della nuova realtà che sta nascendo dall’integrazione tra Intesa Sanpaolo e UBI Banca per i propri territori di riferimento, che fa della presenza accanto alle imprese, alle famiglie, ai propri dipendenti e ai propri azionisti il punto di forza del nostro Gruppo bancario».

«Stringere una partnership con il maggiore gruppo bancario italiano, nonchè uno dei principali dell’area Euro, non può che renderci orgogliosi”. Ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta B.C. “Un accordo così importante, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo a livello mondiale, conferma e rafforza la volontà della nostra società di voler continuare il suo percorso di crescita. Completare il progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium significa non solo offrire ai nostri tifosi una struttura più comoda e moderna, ma restituire a Bergamo ed ai bergamaschi un’area interamente riqualificata, più vivibile e a dimensione di famiglia».

L’accordo prevede, tra l’altro, secondo quanto riportato dai media locali, la nuova denominazione della tribuna storica dello stadio di Bergamo, a cui si accede da Viale Giulio Cesare, legata al programma Rinascimento un’operazione realizzata da Intesa Sanpaolo con l’Amministrazione Comunale per supportare le micro e piccole attività d’impresa, i piccoli esercizi commerciali e artigianali, le start up e le organizzazioni del terzo settore di Bergamo che hanno la volontà o la necessità, anche a causa del repentino cambiamento delle condizioni lavorative e di vita causato dall’emergenza Covid, di realizzare progetti di adeguamento, innovazione e riorganizzazione della propria attività – che ha visto Intesa Sanpaolo sostenere la città e il suo territorio, sin dalle fasi più complesse dell’emergenza sanitaria.

 

Previous post

ANGI lancia l'Innovation Challenge, premio su Sport e Innovazione

Next post

Giacomo Lasorella nominato nuovo presidente dell'AGCOM

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *