All newsAltri eventiAltri SportAziendeBasketBrandIstituzione e AttualitàNBASponsorshipSport Business

INTESA SANPAOLO DIVENTA OFFICIAL PARTNER DI NBA IN ITALIA

(di Lorenzo Di Nubila) – La National Basketball Association (NBA) e Intesa Sanpaolo, in Italia fra i primi player bancari in Europa, hanno annunciato oggi che il gruppo diventerà il partner bancario esclusivo di NBA in Italia. L’annuncio segue la notizia della recente acquisizione da parte di Intesa Sanpaolo di UBI Banca, precedente partner della Lega.
L’ufficializzazione della partnership avviene in occasione delle Semifinali Playoff, che culmineranno nelle Finali a luglio.

Grazie a questa partnership, Intesa Sanpaolo potrà offrire ai propri clienti vantaggi ed esperienze esclusive legati al mondo NBA, i cui dettagli verranno resi noti prossimamente.

Intesa Sanpaolo è la principale Banca in Italia e una delle più solide e profittevoli banche europee. Offre servizi bancari commerciali, di corporate investment banking, gestione del risparmio, asset management e assicurativi. Il Gruppo Intesa Sanpaolo conta circa 13,5 milioni di clienti in Italia, serviti attraverso i suoi canali digitali e tradizionali, e 7,1 milioni di clienti all’estero, dove è presente con banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi in Europa centro-orientale, Medio Oriente e Nord Africa e con una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate in 25 Paesi.
L’NBA è un’organizzazione internazionale, basata su quattro leghe sportive professionistiche: la National Basketball Association, la Women’s National Basketball Association, l’NBA G League e l’NBA 2K League. L’NBA e la Federazione Internazionale di Basket (FIBA) inoltre hanno formato insieme la Basketball Africa League (BAL). L’NBA ha affermato la propria presenza internazionale con partite e programmi in 215 nazioni in 50 lingue, e vendendo il proprio merchandising in più di 100,000 negozi in 100 nazioni in sei continenti.
“Ci fa davvero piacere dare continuità alla partnership con NBA, ha dichiarato Stefano Barrese, Responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. Sarà un percorso molto coinvolgente per tutti i nostri clienti, all’insegna del divertimento e dei valori universali che lo sport rappresenta. Per il nostro gruppo inclusione, sostenibilità e innovazione sono un punto di riferimento imprescindibile. Stiamo mettendo a punto vantaggi e prodotti esclusivi per entrare ancor più nello spirito e sentirsi parte della comunità globale di NBA. Promuoveremo inoltre iniziative con un forte impatto sociale a favore delle nostre comunità”.

Previous post

"MOVE IS CHANGE", al via da settembre a Como il progetto che promuove il percorso di crescita dei bambini e dei ragazzi attraverso le attività motorie e sportive

Next post

DE ZERBI PRESENTATO UFFICIALMENTE COME NUOVO ALLENATORE DELLO SHAKHTAR SUI SOCIAL 

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.