All newsAziendeCalciocalcio femminileEconomia E PoliticaFederazioni EstereFederazioni ItalianeFIFA - UEFAFormazione&Convegni

In crescita in Europa il “fenomeno” del football femminile

Per la prima volta nella sua storia il report “Money League” di Deloitte ha incluso anche i ricavi generati dalle squadre femminili, con ricavi medi di 2,4 milioni di euro imputabili nella stagione 2021/22. La squadra femminile del Barcellona ha generato gli introiti più alti rispetto agli altri club femminili della Money League 2023.

L’FC Barcelona Femení, vincitrice della UEFA Women’s Champions League nel 2021 e finalista nel 2022, ha realizzato entrate pari a 7,7 milioni di euro nella stagione 2021/22.

Il Manchester United ha registrato il secondo maggior introito per la sua squadra femminile (6 milioni di euro), seguito da Manchester City (5,1 milioni di euro), Paris Saint-Germain (3,6 milioni di euro), Arsenal (2,2 milioni di euro) e Tottenham (2,1 milioni di euro). Il gioco professionistico femminile è ancora molto vicino all’inizio del suo percorso e i ricavi registrati dai club più importanti in questa fase lasciano intravedere il notevole valore che le squadre femminili potranno generare nelle stagioni future. Unitamente a strategie di lungo termine e orientate alla crescita, gli analisti di settore ritengono, nei prossimi anni, di poter assistere al successo del gioco femminile anche attraverso lo sviluppo di dati di settore che analizzino lo sport femminile.

 

Previous post

Ciclismo: "Dolcevita", marchio del portfolio Melinda, al fianco del Tour of the Alps

Next post

Scommesse sportive: il fallimento del Decreto Dignità. Il 12% del mercato ha continuato ad operare in circuiti illegali

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *