All newsAltri eventiAziendeBrandBundesligaCalcioCalcioCalcio.InternazionaleSponsorshipSport Business

Il Wolfsburg strizza l’occhio al soccer USA. Sarà sponsor di maglia del Chattanooga FC (NISA)

(di Lorenzo Di Nubila) – La squadra di calcio tedesca VfL Wolfsburg (attualmente 3a in Bundesliga) è stata presentata come il nuovo “sponsor” di maglia del Chattanooga Football Club, squadra americana che gareggia nella 3a divisione americana, la National Independent Soccer Association (NISA).

Si tratta di un accordo storico perchè, per la prima volta, una squadra a stelle e strisce otterrà una sponsorizzazione di maglia da un club della Bundesliga. Infatti, il logo del club tedesco apparirà sulla divisa da trasferta del Chattanooga FC nel corso della stagione 2021.

Oltre a ciò, il Wolfsburg sosterrà il ritorno per il prossimo anno della squadra femminile del Chattanooga, sciolta nel 2018. Inoltre, il club tedesco sosterrà il settore giovanile del club statunitense, oltre alla crescita dei giocatori e alla formazione dello staff tecnico.

Il Wolfsburg è di proprietà della casa automobilistica tedesca Volkswagen, che ha uno stabilimento anche a Chattanooga.

Sempre il Wolfsburg non è l’unica squadra di calcio tedesca ad avere una partnership con un club degli Stati Uniti. Ad esempio, il Bayern Monaco ha annunciato, nel 2018, una collaborazione con l’FC Dallas, club della MLS, mentre l’Hoffenheim ha siglato un accordo con l’FC Cincinnati verso la fine dello scorso anno.

Previous post

Garavaglia (MinTurismo) sceglie Di Centa come consigliere per le materie turistiche di Sport e Montagna

Next post

COLLABORAZIONE TRA EVERTON FC E PULSE SPORTS PER FAR AUMENTARE LA FAN BASE DEL CLUB NEL NORD AMERICA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *