All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineeGamesEventihome pageIstituzione e AttualitàMarketingMetaversoPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Il Vasco de Gama sbarca nel Metaverso con MetaSoccer

(di Nicola Mandaglio) – Il Vasco da Gama, squadra di calcio professionistica brasiliana con sede a Rio De Janeiro ha collaborato con MetaSoccer, il primo gioco di calcio metaverso al mondo, per lanciare una squadra con licenza.

“All’inizio di questo mese, MetaSoccer ha annunciato la sua partnership con il Brazilian Soccer Club De Regatas Vasco da Gama. Per la prima volta verrà lanciata una squadra di calcio con “giocatori NFT” nati nel metaverso. Metaverse sostituirà presto ancora più sport del mondo reale con quelli virtuali”, ha affermato Edul Patel, CEO e co-fondatore di Mudrex, una piattaforma di investimento crittografica basata su algoritmi globali.

I giocatori possono gestire i loro club e generare entrate mentre giocano nel metaverse MetaSoccer. In pratica guadagneranno criptovalute MetaSoccer dopo aver completato con successo alcune attività predeterminate come vincere una partita, vendere un giocatore e molte altre attività. La tecnologia si basa su blockchain e fa parte di un ecosistema di gioco decentralizzato.

“La dimensione del mercato dell’industria dei giochi raggiungerà i 545,98 miliardi di dollari entro il 2028 e il metaverse gaming sarà un fattore chiave. Metaverse e NFT combinati creeranno un’esperienza calcistica come “vivere i migliori ricordi delle partite, il museo del metaverse e il sé virtuale dei giocatori che vivrà per sempre”. Darà anche l’opportunità di interagire con i fan”, afferma Dileep Seinberg, fondatore e CEO di Thinkchain, una società internazionale di consulenza crittografica, NFT e blockchain.

Previous post

Mukuru nuovo sleeve sponsor del Crystal Palace (EPL)

Next post

Continua la partnership tra AC Milan e Oppo Italia. Al via l’estensione della partnership alla squadra femminile del club

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *