All newsAltri eventiAltri SportBasket

Il Siena basket si riprende due anni di storia. Riassegnati due scudetti.

Torna il sorriso sul territorio di Siena, dopo le penalizzazioni nei confronti della Mens Sana Basket (club senese che per anni ha dominato il campionato di basket) da parte della Federbasket.

Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha annullato le sentenze della Federazione Italiana Pallacanestro con cui erano stati revocati cinque titoli (due scudetti, due Coppe Italia, una Supercoppa italiana) vinti dalla Mens Sana Basket nel biennio 2012-2013.

“La quarta sezione ha annullato le decisioni di primo e secondo grado e per l’effetto ha rinviato gli atti al giudice sportivo”.

Il nome della Mens Sana Siena torna quindi nell’albo d’oro delle competizioni anche per gli anni 2012 e 2013, in attesa del nuovo processo. Il Collegio ha sessanta giorni di tempo per depositare le motivazioni della sentenza, poi la Fip stabilirà la data in cui si terrà nuovamente il dibattimento che coinvolgerà sei ex dirigenti senesi, accusati di frode sportiva, e la Fallimento Mens Sana Basket per responsabilità oggettiva.

Previous post

Lega Pro e ICS insieme per l'Integrity Tour nel calcio

Next post

NBA, FIBA e IBA a supporto di Basketball without Borders (BWB)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.