About The RugbyAll newsAltre LegheAltri eventiAltri SportDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiFederazioni ItalianeSponsorshipSport Business

IL SEI NAZIONI FEMMINILE OTTIENE UN ACCORDO CON FOX

L’emittente statunitense Fox ha concordato un accordo per trasmettere il torneo internazionale di rugby Sei Nazioni femminile del 2021.
L’accordo, mediato dall’agenzia Pitch International, vede l’intera competizione trasmessa sul canale televisivo a pagamento Fox Soccer Plus della rete.
Tale partnership prevede che il Sei Nazioni femminile sarà trasmesso in 130 paesi con una portata che si estende a oltre 100 milioni di famiglie. L’ampio impegno di trasmissione conferma ulteriormente la crescente popolarità e la crescente richiesta del rugby femminile. Gli spettatori potranno godersi quattro sabati consecutivi di partite che coinvolgono tutte e sei le squadre. Il campionato sarà composto da due gironi da tre squadre prima di concludersi con la finale del 24 aprile. La Pool A è composta dall’Inghilterra, dall’Italia e dalla Scozia, mentre la Pool B include la Francia, l’Irlanda e il Galles.
Ogni squadra giocherà un incontro in casa e uno in trasferta prima di affrontare la squadra avversaria classificata dell’altro girone nella finale del Super Saturday.
Ben Morel, amministratore del Sei Nazioni, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Fox Sports come partner televisivo, così i fan degli Stati Uniti potranno guardare tutte le partite della competizione. Aumentare la visibilità del Sei Nazioni è fondamentale per la crescita del gioco. L’espansione della copertura globale è un importante trampolino di lancio nelle nostre ambizioni a lungo termine per lo sport femminile“.
Nel Regno Unito, tutte le partite del Sei Nazioni saranno trasmesse in chiaro. Tutte le partite saranno disponibili in diretta su BBC iPlayer, mentre Galles-Irlanda di sabato 10 aprile sarà trasmessa anche in diretta su BBC Wales e la partita finale di sabato 24 aprile sarà trasmessa in diretta su BBC2.
Previous post

GENIUS SPORTS OTTIENE I DIRITTI ESCLUSIVI SUI DATI DELLA NFL

Next post

ALFA ROMEO ESTENDE LA PARTNERSHIP CON BUILT FOR ATHLETES

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.