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Il PSG cerca di rivalutare le proprie sponsorizzazioni per rispettare il FFP

Dopo gli acquisti record, quest’estate, di Neymar Jr. e Kylian Mbappé per dare l’assalto alla Champions, il Paris Saint Germain sta cercando di aumentare rapidamente i propri ricavi strutturali per rispettare i parametri del fair play finanziario e sfuggire all’ira dell’UEFA.

Secondo quanto riportato da “ecofoot.fr” il club parigino starebbe ultimando le trattative per rivalutare gli accordi di sponsorizzazione sottoscritti precedentemente, monetizzando così l’arrivo di questi campioni.

La strategia del n.1, il dirigente arabo Al-Khelaifi, per rispettare i paletti imposti dall’UEFA, non prevede solo la cessione di alcuni calciatori che stanno trovando poco spazio, ma, soprattutto, un grande lavoro degli uffici vendite, marketing e merchandising per aumentare i ricavi e colmare il gap economico con Barcellona e Manchester United.

Secondo “l’Equipe”, Nike potrebbe essere il primo partner ad annunciare l’estensione dell’accordo attualmente in scadenza nel 2022, seguita a ruota da Emirates. La società sta comunque lavorando anche per rivalutare le partnership commerciali minori, a partire dai contratti con Orange e PMU in scadenza a fine stagione. L’obiettivo del club parigino è aumentare i ricavi da sponsor per almeno 50 milioni di euro complessivi, sfondando così il muro dei 200 milioni annui in partnership commerciali. (ha collaborato Alex Scotti).

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Redazione

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