Digital Media Sport

Il Milan ha chiuso l’accordo con il gigante cinese di Internet Tencent

Il Milan arriva su Tencent, la piattaforma di Social Networking più diffusa in Cina, con una pagina ufficiale aggiornata quotidianamente in lingua cinese e disponibile all’indirizzo http://t.qq.com/acmilan.
Il nuovissimo “Weibo” (il modo in cui si definiscono gli “account” su Tencent) rossonero fornisce notizie sulla Società, curiosita’, dietro le quinte, immagini, video esclusivi, aggiornamenti in tempo reale di tutte le partite  della stagione e molto altro ancora.
La pagina milanista su Tencent rafforza e potenzia le strategie perseguite dalla Società in materia di social network. Il Milan e’ infatti presente con un account ufficiale su Facebook, Twitter, YouTube, Google + e Flickr.
Tutti i canali social media del Milan riscuotono un enorme successo su scala globale, con milioni di tifosi provenienti da tutto il mondo che seguono ogni giorno gli aggiornamenti del Club (con quasi 10 milioni di fan su facebook.com/acmilan, il Milan e’ uno dei piu’ popolari account a tema sportivo su facebook a livello internazionale).

“Siamo
molto orgogliosi di sapere che il Milan ha un numero enorme di
sostenitori cinesi: l’account Tencent ci permetterà di avvicinarci a loro
e di conoscerli meglio grazie ad
una comunicazione diretta che è tipica dei nostri canali social network. Insieme con il team Tencent, faremo pubblicare contenuti esclusivi e speciali per la comunità online. I
social media consentono al brand AC Milan di diffondersi in tutto il
mondo, e quindi rappresentano sicuramente una risorsa chiave nella
nostra strategia di internazionalizzazione. “
ha dichiarato Giuliano Giorgetti, Responsabile Web & New Media AC Milan.

Yongzhi
Wang, Deputy Chief Editor di QQ.com* “AC Milan, grandissimo Club con milioni di fan in tutto il mondo, è una pietra
miliare simile a Tencent – impresa internet più grande della Cina che
serve anche milioni di utenti in tutto il mondo. Il nuovo account
Weibo
cinese ufficiale del Milan con Tencent è una collaborazione vincente
che senza dubbio raggiungerà e farà trarre beneficio a molti tifosi del
Milan in Cina.
Mentre è leader nella piattaforma di social media della Cina, Tencent Weibo diventerà il
canale di comunicazione principale tra il Milan e i tifosi cinesi “.

AC
Milan è presente anche nel mercato digitale cinese con una versione
dedicata del sito ufficiale www.acmilan.com e con un account su
Sina.com.

Il Milan ha un seguito enorme in Cina come si è potuto vedere durante la partita di Supercoppa Italiana a settembre. (video)

*QQ.com è il più diffuso network online cinese

Previous post

Formazione - Master Full Time del Sole24ore in economia e management dello sport

Next post

Tensioni diplomatiche tra Olanda e Ucraina prima di Euro 2012 'fallo stare a casa'

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *