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Il Man Utd lancia un fashion brand metropolitano

Il Manchester United si trasforma in un marchio di casualwear. I Red Devils stanno per lanciare una linea di streetwear con l’obiettivo di intercettare i gusti e le preferenze della fan-base.

Una collezione di capi è stata ribattezzata 1902, giocando sulla data di fondazione del glorioso club britannico. Un altro brand è 4 Life destinato al target dei più giovani. Prevista anche una linea retro stile anni Settanta.

I fashion brand del Manchester United saranno disponibili nei prossimi giorni all’interno dei magazzini della catena Tesco. Prevista anche una distribuzione in un selezionato numero di trends-shop e di negozi sportivi di alta gamma. L’intera operazione sarà sostenuta a livello pubblicitario da una campagna stampa (sui quotidiani sportivi britannici e sui giornali specializzati) del valore di 1.3  mln di euro. Previsto anche l’utilizzo di iniziative in-store e dell’affissionistica. E’ la prima volta, nella storia del calcio inglese che un football club investe in una linea di abbigliamento trasversale.

I capi di abbigliamento non recheranno il logo del Man Utd, mentre sarà presente il semplice acronimo MUFC (Manchester United Football Club). E’ chiaro che i Red Devils, dopo aver ampiamente sfruttato la leva del merchandising, sono pronti a creare un fashion brand calcistico per le aree metropolitane. L’obiettivo primario è diffondere questi capi nei pub come nelle strade riuscendo a coprire le esigenze di diversi target e fasce di età.

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Marcel Vulpis

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