Il logo dei Mondiali di sci di Cortina 2021 evoca il concetto di luce
Presentato il logo di Cortina d’Ampezzo sede nel 2021 dei Mondiali di sci alpino. E’ un simbolo ispirato al concetto di “luce”: elemento distintivo di bellezza, eleganza, dinamicità e innovazione, in grado di esprimere i valori e l’identità di un evento proiettato nel futuro.
“Sino ai Campionati del mondo del 2021 Cortina sarà sempre più sotto i riflettori” ha dichiarato in occasione della conferenza stampa, Riccardo Donadon, presidente della Fondazione Cortina 2021. “Noi dobbiamo illuminare la valle, nel suo splendore: nasce da qui il nuovo logo, ideato per questo evento. Sin dalla presentazione della candidatura, a Cancun in Messico, nel giugno 2016, abbiamo costruito il nostro progetto su cinque livelli: sport, cultura, legacy, infrastrutture e sogno, che oggi è diventato segno. Si ritrova tutto questo, nella nostra campagna: siamo stati ispirati dalla luce, abbiamo giocato con la luce, per lasciare un segno”.
La presentazione del logo di Cortina 2021 ha visto la partecipazione del ministro dello Sport, Luca Lotti e del deputato Daniela Sbrollini, responsabile nazionale per lo sport del Partito Democratico.
No Comment