All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorship

IL JIANGSU SUNING POTREBBE PRESTO DIVENTARE JIANGSU INTER

(di Ilde Verrino) – La famiglia Zhang continua il suo progetto legato al brand Inter FC: secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina, sarebbe pronta a rinominare il Jiangsu Suning – altra squadra di proprietà del gruppo Suning – in Jiansgu International Football Club. Scelta che sarebbe arrivata in seguito alla richiesta della Federazione cinese di eliminare la dicitura legata allo sponsor o al proprietario, in favore di nomi neutrali.

La decisione di modificare il naming del club cinese dimostra come il gruppo Suning stia puntando molto sul brand Inter; già durante la scorsa stagione, infatti, la maglia del Jiangsu (attualmente azzurra/celeste) era diventata neroazzurra.

Ma quali sarebbero ad oggi i ricavi dell’Inter? –  Il legame con il colosso Suning, di proprietà della famiglia Zhang, si sta rivelando davvero fondamentale per la squadra milanese.

Nonostante la stagione disastrosa – l’uscita dalla Champions, dalla Coppa Italia e dall’Europa League e un terzo e quarto posto sempre più in bilico – il club meneghino può tirare almeno un sospiro di sollievo per quanto riguarda i ricavi provenienti sia dalla Champions che dai numerosi sponsor e partner cinesi.

Il ritorno in Champions League ha, infatti, permesso alla società nerazzurra di guadagnare: 14,5 milioni di bonus per la partecipazione alla fase a gironi; 17,7 milioni per il bonus relativo al ‘ranking storico’ (ossia un coefficiente legato ai risultati raggiunti nella competizione da ciascun club soprattutto negli ultimi dieci anni); 7,8 milioni come performance bonus e 2,5 milioni relativi alla prima parte del market pool; il tutto per un totale di 42,5 milioni di euro.

Oltre a ciò, il fatturato del club continua a crescere in maniera significativa grazie alla proprietà cinese.

Il fatturato complessivo dell’ Inter, incluso l’effetto del player trading (vale a dire tutte le operazioni legate all’acquisto e alla cessione di calciatori) è stato al 30 giugno 2018 pari a 346,9 milioni, in crescita del 9% circa rispetto all’esercizio precedente. Un record che ha superato anche il livello della stagione 2009/10, quella del Triplete, quando il club aveva ricevuto 323,5 milioni di ricavi. Inoltre i ricavi operativi (escluso quindi il player trading) sono stati pari a 287 milioni

 

Previous post

Premier League: anche il Manchester City rischia il blocco del mercato

Next post

LA COLLINA DEI CILIEGI DIVENTA LICENZIATARIO PER IL VINO AC MILAN IN GREATER CHINA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *