All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Il Genoa CFC lancia il PiatekDay nel segno della Fan engagement

Il #PiatekDay tra Fan Engagement, CRM, Attivazioni e Promo Commerciali. Krzysztof Piatek, anni 23 e top scorer (polacco) delle principali Leghe Europee, incontrerà domani i tifosi al Genoa Museum per un evento che è un concentrato di molte delle più moderne tendenze del marketing sportivo.

  • FAN ENGAGEMENT – I tifosi presenti potranno farsi immortalare dalla Social Media Machine (SMM) per creare una gif animata da condividere sui profili social. Il servizio è garantito dall’agenzia #StarChestnut. La SMM è un software che permette di realizzare GIF animate e condividerle in tempo reale tramite DEM ad indirizzi di utenti registrati. Uno strumento fresco e moderno per coinvolgere, raccogliere dati e viralizzare l’evento.
  • CRM – Il numero “9” rossoblù regalerà la sua maglia ad alcuni giovani abbonati, tutti minorenni, nati nella data del 18 ottobre (giorno dell’evento), ed invitati dal club. L’iniziativa rientra nell’ambito della “campagna di fidelizzazione”, realizzata sfruttando il CRM del nuovo eco-sistema digitale ideato nei mesi scorsi.
  • ATTIVAZIONI – Piatek arriverà all’evento su un’auto personalizzata. LeasePlan, Premium Sponsor del club, ha studiato questa ed altre attività per sfruttare questo evento.
  • PROMO COMMERCIALI – A disposizione dei sostenitori, nella rivendita ufficiale al Porto Antico, ci sarà un packaging studiato per uscire con qualcosa di particolare dallo Store. Un kit per autografi interamente a marchio KP9, per immortalare una giornata storica.
  • L’intera operazione è stata ideata e sarà organizzata dall’area marketing del Genoa CFC (guidata dal manager Daniele Bruzzone).
Previous post

Macrì (Estra S.p.A.): Siamo una realtà vicina ai nostri clienti con servizi di prossimità

Next post

L'Inter sogna di uscire a breve dal Settlement agreement

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *