All newsAltri eventiAziendeDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaFormazione&Convegnihome pageIOCIstituzione e AttualitàOlimpiadiOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoRoma 2024

Il Comitato Roma2024 progetta la città dei Giochi

Domani incontro con studenti e imprese su futuro della capitale Decidere quale sarà il volto di Roma nel 2024, progettare una città più tecnologica. che risponda ai nuovi bisogni della società. Il presidente del Comitato promotore Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, incontrerà domani, presso la sala stampa dello Stadio Olimpico, startupper, innovatori, talenti, università e imprese. Obiettivo, rileggere insieme le necessità, anche sociali, di una capitale in difficoltà che guarda al futuro, rendendo la città, grazie alle nuove tecnologie, piu’ accessibile, accogliente, digitalizzata e vivibile.

La candidatura ai Giochi diventa così l’occasione per ascoltare, lanciare e sostenere proposte utili all’intera comunità e replicabili sull’intero territorio nazionale. La giornata, che il Comitato promotore dedica ai talenti, si inserisce in un contesto di ascolto del sistema innovativo sul territorio di Roma e del Lazio che durerà nei prossimi mesi.

Tra i 300 partecipanti che hanno confermato la propria partecipazione alla giornata di domani, il mondo universitario romano, Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, Luiss, oltre ai promotori di innovazione, tra gli altri pi-Campus, Luiss Enlabs, Working Capital, Sapienza Innova, Lazio Innova, Roma Startup. Presenti anche gli startupper provenienti da varie parti d’Italia e da Londra, l’agenzia internazionale ‘iStarter’ e alcuni “cervelli in fuga”. All’iniziativa hanno aderito anche la Regione Lazio e Unindustria.

Previous post

Savino (FI): La tassazione sul MOL delle scommesse penalizzerà l'ippica

Next post

Badminton: al via i Campionati Italiani Assoluti Yonex 2016

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.