All newsCalciocalcio femminileSolidarietà

Il Brescia Calcio Femminile (BCF) promuove la campagna di vaccinazione anti-HPV per il mondo delle donne

Lunedì 23 gennaio presso la Sala Convegni dell’Istituto Ospedaliero Poliambulanza, la dottoressa Manuela Lomini dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia ha organizzato un webinar in diretta sui canali Facebook e Instagram dell’Ospedale per sensibilizzare alla vaccinazione anti-HPV, Human Papilloma Virus, in assoluto la più frequente infezione sessualmente trasmessa.

Come testimonial, Poliambulanza ha chiamato il Brescia Calcio Femminile che con il suo impegno contribuisce a diffondere una cultura della prevenzione e del benessere. “Sono entusiasta ed onorata che il Brescia Calcio Femminile sia partner di questo importante appuntamento – ha commentato la Presidente del BCF Clara Gorno -. Il mio obiettivo come presidente non è solamente quello di occuparmi dell’aspetto ludico-sportivo delle ragazze, ma anche aiutarle a diventare donne e cittadine consapevoli e responsabili. Convegni come questo sono fondamentali per la crescita delle giovani e per capire quanto sia importante la prevenzione. Ringrazio Fondazione Poliambulanza e la dottoressa Lomini, che ci è venuta a trovare domenica 15 allo stadio in occasione della partita di campionato contro il Tavagnacco, per l’invito”.

Sulla particolarità della malattia è intervenuta la dottoressa Lomini: “La patologia è molto diffusa: 9 persone su 10 nella loro vita vengono in contatto con l’HPV e 1 persona su 4, indipendentemente dal sesso, contrae un’infezione da HPV. Quindi, circa il 75% della popolazione è potenzialmente esposta a un’infezione da Human Papilloma Virus, entro i 50 anni. È importante sapere che venire a contatto con questo virus incide significativamente sulla probabilità sia negli uomini che nelle donne di sviluppare numerosi tumori e che il vaccino consente un’ampia copertura dall’infezione”.

 

Previous post

Il profilo ufficiale della Lega Pro su OneFootball. L'accordo annunciato a Berlino

Next post

Mkers prolunga con Philips Italia. Sulla maglia il marchio OneBlade

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *