All newsAltri eventiAziendeBrandConiEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessSport FederazioniSport ParalimpicoSport.BusinessTecnologiaTokyo 2020

Il binomio Samsung–Olimpiadi si rinnova fino a Los Angeles 2028

(di Fabrizio Febi) – L’accordo tra Samsung e il CIO per la sponsorizzazione dei Giochi olimpici, originariamente in scadenza nel 2020, è stato rinnovato fino al 2028. Il binomio tra la casa produttrice sudcoreana e le Olimpiadi è ormai più che ventennale, essendo iniziato alle Olimpiadi Invernali di Nagano 1998.

Samsung sponsorizzerà anche i Giochi della Gioventù e gli eventi organizzati dal Comitato Paralimpico. Il direttore generale della comunicazione Samsung, Dong Jin Koh, ha dichiarato: “Vogliamo proseguire l’ottimo lavoro iniziato nel 1998 attraverso le nostre nuove tecnologie AI,VR, AR e 5G vogliamo diffondere le emozioni dei Giochi a più persone possibili in tutto il mondo”.

Soddisfatto anche il Presidente del CIO, Thomas Bach, queste le sue parole a riguardo: “Durante i vent’anni di collaborazione con Samsung si è creata una combinazione di eccellenza olimpica e eccellenza delle tecnologie di comunicazione che ha fatto sì di andare avanti in questa collaborazione”.

Un accordo fondamentale per rendere le future edizioni dei Giochi sempre più digitalizzate ed interattive. Oltre a questo grande importanza anche dal punto di vista economico visto che nell’ultima edizione dei Giochi invernali di Pyeongchang 2018 gli sponsor hanno garantito un apporto di 880 milioni di dollari, con l’obiettivo di sfondare il muro dei 1.000 milioni di dollari nella prossima edizione di Tokyo2020.

Previous post

Bebe Vio premiata dall'ANGI (edizione 2018)

Next post

Visa si colora di rosa: accordo con la UCL femminile

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *