Digital Media Sport

Il Barça con 50 milioni di fan sui suoi social network ufficiali, aspettando Wembley, è leader mondiale in campo digital

Il Club catalano è presente su Facebook, Twitter, Google, Youtube e Tencent Weibo, con un totale di 51,6 milioni di fan in tutto il mondo.
I’affetto, l’attenzione per il Barça non smette di crescere. FC Barcelona detiene il record mondiale con più di 50 milioni di fan sui social network del mondo.
Le cifre rendono il Barça leader mondiale nel settore. Il club ha più di 35 milioni di fan su Facebook e 12.2 milioni di seguaci su Twitter (ripartiti nei diversi account in catalano, spagnolo, inglese e francese). La posizione di leader è confermata anche su Google+ con più di 2,1 milioni di fan, 1.5 fan sulla rete cinese Tencent Weibo e 384.873 abbonati su Youtube, per un totale di 51,6 milioni di utenti che seguono il Barça.
Numeri che rendono il Barça il club sportivo di primo piano su Facebook, Twitter e Google +, mentre la crescita maggiore è su Tencent Weibo. Il Club ha recentemente ricevuto per l’edizione 2012, il Social Star Award, un riconoscimento per la sua gestione dei social network. Il sito web FC Barcelona è stato appena nominato il migliore tra tutti i club che competono alla Champions League di quest’anno.
Ovviamente il solo brand Barça porta con se milioni di followers, ma una cifra del genere è merito di un gran lavoro fatto da grandi professionisti. 

Previous post

Gossip - Elena Gomez sbanca Maxim.pt e Manchester

Next post

Lavezzi: “L’anima segreta del Psg”

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *