All newsAltri eventiAltri SportAziendeIstituzione e AttualitàNBA

Ibotta nuovo jersey sponsor dei New Orleans Pelicans

(di Alessandro Presta) – La società di tecnologia mobile Ibotta sarà il nuovo jersey sponsor per la stagione 2020/2021 dei New Orleans Pelicans (squadra di NBA). Secondo quanto riporta il portale specializzato “Sportspromedia”, la partnership è stata mediata dall’agenzia Impression Sports & Entertainment (agenzia di sport marketing statunitense).

La collaborazione include varie iniziative di marketing e community, tra cui nuove risorse digitali e per i social media. I fan dei Pelicans facendo acquisti tramite l’app ufficiale di Ibotta potranno avere accesso a sconti sul merchandising della squadra.

“La patch sulla maglietta è più di una semplice opportunità pubblicitaria. Si tratta di un’autentica integrazione di 2 marchi che appassionano i fan e i clienti. Ibotta è un’azienda innovativa e lungimirante che si allinea bene con i nostri valori” ha affermato Dennis Lauscha (presidente della franchigia di New Orleans).

Ibotta sostituisce come jersey sponsor il brand Zatarain’s (azienda del settore alimentare con sede a New Orleans), al quale è scaduto il contratto triennale al termine della scorsa stagione. Non è noto se l’accordo con la società di tecnologia mobile americana valga più della precedente partnership. Secondo una recente ricerca del “SportBusiness Journal” il valore delle “patch” nella NBA è aumentato del 30% rispetto alla loro introduzione nel 2017 (quando Nike diventò sponsor tecnico ufficiale dell’NBA).

I New Orleans Pelicans sono la 3a squadra NBA ad annunciare uno nuovo sponsor in vista della stagione sportiva 2020/2021 (il cui inizio è previsto per il 22 dicembre). I Boston Celtics hanno ufficializzato la partnership con Vistaprint (azienda di servizi stampa e marketing) all’inizio di novembre; mentre i Los Angeles Clippers hanno reso noto di recente l’accordo (per la patch sulla maglia) con Honey (società del settore tecnologico).

Previous post

Olympique Marsiglia con Uber Eats per "Supporters De Nos Restos": ecco la maglia speciale contro il Nantes

Next post

Diego Maradona top player "attualizzato" al calciomercato attuale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *