All newsAltri eventiBrandCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie B

I SOCIAL MEDIA NEL CALCIO: LA NUOVA FRONTIERA DEI DIRITTI D’IMMAGINE

All’interno del corso di Alta Formazione” in Diritto, Etica e Management nel settore sportivo del calcio presso l’Unical (Università della Calabria), di cui l’agenzia Sporteconomy.it è partner media, è stato realizzato un lavoro di analisi sul tema dei diritti di immagine dei top player calcistici. Il primo confronto ha interessato il binomio Cristiano Ronaldo-Leo Messi.

La seconda analisi è sui dati dei social media dei principali team della Serie A (confrontandoli con quelli del top player più rappresentativo). Tabelle e grafiche sono state elaborate dal corsista Manuel Nicoli, che ha scelto questa modalità per rappresentare i principali dati collegati alle due esercitazioni in oggetto. 

 

Previous post

NAZIONALE ITALIANA: PUMA LANCIA L’INNOVATIVO AWAY KIT PER L’EUROPEO

Next post

LA NFL E CLUBHOUSE INSIEME PER PRODURRE UNA PROGRAMMAZIONE ESCLUSIVA PER TUTTA LA DRAFT NFL 2021

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *