All newsAltri eventiAltri SportAtletica LeggeraEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoSponsorshipSport Business

I numeri di Casa Atletica Italiana a Berlino 2018

Sette giorni intensi di palinsesto ed eventi. Casa Atletica Italiana, il progetto della Federazione Italiana di Atletica Leggera e FIDAL Servizi volto a sostenere la Nazionale e a raccontare la vita nel quartier generale degli azzurri in occasione dei Campionati Europei di Berlino, ha chiuso le porte ieri sera, mentre all’Olympiastadion andavano in scena le ultime volate. Una settimana ricca di iniziative ed eventi che si sono susseguiti in un’area di 390 metri quadrati di salone e 120 di giardino, oltre ai 244 metri quadrati dell’undicesimo piano, punto di riferimento per i media grazie allo spazio per le conferenze stampa, alla sala stampa, al set di Atletica TV. Nel complesso gli ospiti accreditati sono stati 140 più i 42 i giornalisti: ma Landgrafenstraße è stata anche la “casa” dei 70 tifosi azzurri che avevano acquistato i pacchetti viaggio/alloggio/stadio offerti da FIDAL Servizi per vivere l’Europeo “da dentro”.
L’attività della stampa, italiana ma non solo, è stata intensa. Fra gli spazi espositivi e gli stand dei partner sono state organizzate 72 interviste “one-to-one” degli atleti azzurri con reti nazionali quali Rai 1, Canale 5, Italia 1, RaiSport. Cinque collegamenti in diretta con Rai Radio 1 e Rai Radio 2 e uno speciale collegamento live con “La Vita in Diretta” di Rai 1. Presenza costante in Landgrafenstraße 4 è stata anche quella della testata online Fanpage. Senza dimenticare il doppio appuntamento quotidiano con Atletica TV (13 puntate di 30’) e le 5 conferenze stampa dedicate alla squadra azzurra, tutte trasmesse in DIRETTA STREAMING su www.atletica.tv. E la cucina, tradizionale caratteristica di Casa Atletica Italiana? Ha contato 250 chili di pasta, 2 forme di Parmigiano Reggiano, 250 chili di pomodoro, 100 litri di olio, 300 bottiglie di vino e 150 litri di birra (italiana, anche a Berlino) oltre a 3.000 caffè.
Previous post

La Nascar a caccia di giovani talenti negli States

Next post

Ecco come sarà il calendario a 19 squadre della serie BKT (2018/19)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *