All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportConihome pageIstituzione e Attualità

I Michigan Wolverines sbarcano a Roma. Evento speciale allo Stadio dei Marmi

Entusiasmo a Roma per l’evento, che, sabato prossimo (29 aprile), sarà ospitato allo Stadio dei Marmi all’interno del complesso del Foro Italico (CONI). Migliaia di persone in arrivo non solo dall’Italia e oltre 80 i tecnici iscritti al clinic di Coach Harbaugh.

Michigan Wolverines, squadra universitaria di football americano capace di raccogliere in patria oltre 120 mila spettatori a partita, ha creato grande curiosità per il suo arrivo in Italia. Mai prima d’ora una squadra universitaria di questo livello era sbarcata nel nostro Paese e certamente mai si sarebbe potuto ipotizzare uno scrimmage (partitella dimostrativa tra attacco e difesa dei Blue) allo Stadio dei Marmi.

I Wolverines sono arrivati a Roma domenica scorsa e da allora non si sono fermati un momento: prima un picnic nei giardini di Villa Borghese, incontrando i Rifugiati del Centro JNRC, poi la proiezione del docu-film “FREE SAFETY – La Rotta del Coraggio”, prodotto da #Assofootball (ente aggregato alla FIDAF), che racconta la storia di due giovani rifugiati sbarcati in Italia lo scorso luglio e oggi parte integrante della “Legio XIII”, squadra che milita in Terza Divisione. Alla presenza dei due protagonisti, Kana Jallow e Saikou Sanneh, coach Harbaugh ha voluto omaggiare con un discorso il coraggio e la resilienza di questi atleti, ponendoli ad esempio per tutta la squadra.

Nei prossimi giorni, menù ricchissimo, con la conferenza stampa in Vaticano, la visita ai tesori della Città Santa, l’Opera e l’interazione con il calcio e i giocatori dell’AS Roma al CPO Giulio Onesti.

Intanto, sono oltre 80 i tecnici italiani e stranieri iscritti allo speciale Clinic che coach Jim Harbaugh terrà venerdì 28 aprile al Giulio Onesti: non solo cultura e spettacolo, dunque, ma anche tanta tecnica e assoluta disponibilità ad insegnarla.

Previous post

Lo Stato garantisce la Ryder Cup di golf del 2022 per 97 milioni di euro

Next post

Con Wallabies, il calcio diventa scienza esatta. Start up italiana punta sull'intelligenza artificiale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.