All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàSponsorshipSport BusinessSport.Business

Heineken official beer di Uefa Euro 2020. Accordo triennale di sponsorship

Heineken, partner della UEFA Champions Leagueda oltre 25 anni, consolida il suo legame con la UEFA rinnovando la sponsorizzazione per altri tre anni e diventando Official Beer Partner di UEFA EURO 2020.

Con questo accordo, Heineken sarà  partner della competizione per club più prestigiosa d’Europa  la UEFA Champions League“ e di uno dei tornei internazionali più importanti del mondo, il Campionato Europeo UEFA. Allo stesso tempo, l’azienda olandese ha rinnovato la partnership per la UEFA Champions League per altri tre anni, dal 2021 al 2024.

Il nuovo accordo di sponsorizzazione per UEFA EURO 2020 prevede i diritti esclusivi per la vendita di birra alla spina negli stadi, nelle fan zone e nei fan village durante il torneo, pubblicità  su pannelli LED a bordo campo, diritti digitali, presentazioni Man of the Match, trasmissione di partite e biglietti regalo.

L’azienda realizzerà  anche campagne di marketing TV e digitali integrate con la partecipazione del suo ambasciatore globale Thierry Henry, mentre entrambe le competizioni avranno un ruolo importante nel sostenere gli obiettivi di crescita commerciale di Heineken in Europa e nel mondo.

“Siamo lieti di poter consolidare ulteriormente i nostri rapporti grazie alla partnership per UEFA EURO 2020. In questo modo, daremo un contributo ai tornei per club e per nazionali più importanti d’Europa. UEFA EURO 2020 consentirà  ad Heineken di creare esperienze ancora più coinvolgenti per i tifosi di tutta Europa e nel mondo. Questa partnership integra le altre nostre piattaforme esclusive globali: la coppa del mondo di rugby, la Formula 1 e James Bond”.

Oltre che in UEFA Champions League, Heineken godrà  dei diritti di sponsorizzazione in Supercoppa UEFA dal 2021 al 2024. Con questo accordo, inoltre, Amstel diventa partner della UEFA Europa Conference League, la nuova competizione UEFA che inizierà  nel 2021/22, e continuerà  a sponsorizzare la UEFA Europa League.

UEFA EURO 2020 si svolgerà  la prossima estate dal 12 giugno al 12 luglio. Per festeggiare il 60° anniversario della competizione, il torneo si giocherà  in 12 città  europee: Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenhagen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo.

Nei prossimi anni, la finale di UEFA Champions League si disputerà  nelle seguenti città: Istanbul 2020, San Pietroburgo 2021, Monaco 2022 e Londra 2023. (fonte: UEFA)

Previous post

UNION BERLIN: LA NASCITA DI UN NUOVO BRAND TRA STORIA PASSIONE E SPORT

Next post

PSG: NUMERI DA RECORD NEL MERCHANDISING 2018/19

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *