All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportIstituzione e AttualitàSolidarietàSport BusinessSport Federazioni

Gran Festa dell’Hockey italiano: il 6 luglio al Tre Fontane di Roma

Al via la seconda edizione della “Gran Festa dell’Hockey Italiano“. Il prossimo 6 luglio a Roma, presso il complesso delle Tre Fontane, si festeggia una delle discipline più antiche al mondo, l’hockey su prato. Padrone di casa la Federazione Italiana Hockey, che ha deciso di istituire, a partire dall’anno scorso, un momento di condivisione, tra appassionati e semplici curiosi, ma anche tra esponenti del mondo istituzionale, sportivo e della società civile: tutti invitati all’evento. Con agonismo ai più alti livelli e opportunità di scambio. Un momento speciale, di apertura, per una disciplina che in Italia ha un numero di praticanti fedeli e che nel mondo è praticato in tutti i continenti e in oltre 120 Paesi.

L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di sabato 6 luglio. Alle 17.15 la stagione di hockey prato femminile si chiude con il suo punto più alto: l’assegnazione della Supercoppa (maschile e femminile). Se la contendono l’SG Amsicora (Cagliari), che questa stagione ha fatto ‘doppietta’ vincendo scudetto e coppa Italia, e l’HF Lorenzoni (Bra), che fino all’ultimo ha conteso entrambi i trofei alle rivali e ha chiuso al secondo posto in campionato; alle ore 19 in punto stessa formula, ma fari puntati sulla maschile.

In campo anche l’HC Bra campione d’Italia in carica (e vincitore degli ultimi tre scudetti) e i lomellini dell’Hockey Bonomi (Castello d’Agogna), che giusto pochi giorni fa hanno vinto la prima coppa Italia della loro storia. Un’occasione per avvicinarsi a uno sport avvincente, che negli ultimi anni sta vedendo anche crescere in maniera costante i risultati delle proprie squadre nazionali, con la selezione femminile pienamente in corsa per conquistare un posto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Previous post

Puma e Manchester City rendono omaggio al patrimonio industriale e culturale di Manchester

Next post

L'OL INVESTE NEL BASKET E DIVENTA AZIONISTA DELL'ASVEL LYON-VILLEURBANNE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *