All newsAltri eventiAziendeCalcio.InternazionaleCalciomercatoDiritti TelevisiviSport Business

Gol vittoria di Eder e schizzano gli ascolti di SkySport

La seconda partita dell’Italia a Euro 2016 contro la Svezia (vinta dagli azzurri nei minuti finali della gara grazie al gol di Eder), ieri dalle 15, è stata seguita sui canali Sky Sport da 2.040.745 spettatori medi, con il 10,4% di share, 2.720.647 spettatori unici, e una permanenza al 75%.

Il picco è stato registrato alle 16.43, al momento del gol vittoria di Eder, seguito su Sky da 2.252.701 spettatori medi, con l’11,55% di share.
L’ascolto della partita di ieri è superiore anche a quello del match decisivo dell’Italia ai Mondiali 2010, Italia-Slovacchia, disputato alle ore 16 di un giovedì pomeriggio, seguito allora su Sky da 1 milione 844 mila spettatori medi (+11%).

In evidenza anche il doppio appuntamento con “Sky Euro Show”, condotto da Ilaria D’Amico: il pre partita, dalle 14, è stato seguito in media da 656.634 spettatori medi, con il 3,89% di share e 1.952.072 spettatori unici, mentre il post partita, dalle 17, ha avuto un ascolto di 790.730 spettatori medi, con il 6,84% di share e 1.656.360 spettatori unici.

Da segnalare anche le altre due partite di Euro 2016 disputate ieri: Repubblica Ceca-Croazia, in diretta esclusiva su Sky dalle 18, ha ottenuto un ascolto medio di 583.357 spettatori, con il 4,53% di share e 1.485.782 spettatori unici, mentre Spagna-Turchia, dalle 21, è stata seguita sui canali Sky Sport da 793.092 spettatori medi, con il 4,05% di share e 1.325.904 spettatori unici. Lo studio tra le due partite, con “Paris Nuit Live”, condotto da Anna Billò, è stato seguito da 367.349 spettatori medi, mentre il post partita di Spagna-Turchia, dalle 23, è stato visto in media da 295.247 spettatori.
A seguire, l’appuntamento con “Euro Calciomercato – L’originale”, con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna, ha raccolto davanti alla tv ben 187.458 spettatori medi.

È stata una giornata molto positiva anche per gli account Sky Sport sui social network, sia per quanto riguarda la parte calcistica, sia per quanto riguarda quella motoristica.

Complessivamente nelle 24 ore i contenuti legati ad Euro2016 su Sky hanno generato 162.000 tweet. L’hashtag #SkyEuro2016 è comparso in più di 3.000 Tweet e quello #SkyEuropeople è stato citato in oltre 700 tweet. Da segnalare anche la presenza in trending topic dell’hashtag #SkyEuroF1, scelto per la copertura live del GP di Baku, nonostante si trattasse di prove libere, oltretutto in contemporanea con l’Europeo.

Molto apprezzata dalla community la possibilità di fruizione del Super HD e la copertura qualitativa offerta da Sky Sport. Ottima giornata anche su Facebook, con oltre 184 mila interazioni e circa 2,9 milioni di reach per l’account Sky Sport nella singola giornata. Molto apprezzati i contenuti live, soprattutto per quanto riguarda la vittoria dell’Italia e firmati #SkyEuroPeople. Da segnalare anche le 16 mila interazioni di giornata per l’account Sky Sport F1 HD.

Previous post

Ironia sulle divise Alitalia in chiave Euro2016, ma il viral diventa occasione per comunicare

Next post

L'Italia di Conte quotata 5,20 in finale da Paddy Power

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *