All newsCalcio.Internazionale

Gli sponsor di Cristiano Ronaldo. Un’industria da 67 milioni di euro.


Sostiene anche un progetto internazionale in ambito sociale per Save the Children. 

Cristiano Ronaldo sta investendo per il futuro. Ha lanciato un progetto museale ed una linea di abbigliamento total look (dall’intimo alle t-shirt), con la collaborazione dello stilista americano Richard Chai, già popolare negli Usa per aver disegnato i capi di Mark Jacobs. (fonte: Il Corriere dello Sport)

Il passo successivo sarà l’individuazione di una serie di distributori della linea CR7 shirts in tutto il mondo.

Cristiano Ronaldo è supportato economicamente da otto top sponsor. Dal marchio Nike, che paga circa 10 milioni di euro annui per sfruttarne l’immagine, al colosso americano Herbalife, alla marca di orologi Tag Heuer, alla compagnia aerea Emirates (sponsor delle maglie delle Merengues), allo shampoo Clear (Unilever), alla multinazionale Samsung (in occasione del mondiale brasiliano, per il prodotto Galaxy S5), senza mai dimenticare il legame stretto con il Portogallo. Il centravanti del Real Madrid infatti è testimonial dell’istituto di credito Banco Novo e della ditta di abbigliamento Sacoor con sede a Lisbona. 

Previous post

Bilanci di serie A a confronto: piccolo e' bello

Next post

NBA Global Games London 2015: Sportlobster nominato presenting partner

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *