Germania 2006

Germania 2006 – La brand exposure dei partner della Coppa del Mondo

fifa_germania2006.JPGArriva dall’Inghilterra un’indagine sulla notorietà dei partner dei Mondiali di calcio da parte del grande pubblico, così come di quelle grandi aziende (vedi Nike) che non sono legate alla Fifa, ma hanno forti interessi nell’evento tedesco.


In GB il “top sponsor” Fifa più ricordato è McDonald’s (22%). Segue Budweiser (17%) e MasterCard (15%). Il resto del plotone (tra questi troviamo Avaya, Deutsche Telekom, Fujifilm, Emirates, Continental, ecc.) non superano un livello di ricordo del 5%. Colpa sicuramente dell’effetto marmellata sui cartelloni pubblicitari a bordo campo e sui back-drop tv. Da sottolineare, tra l’altro, a conferma di questa tesi come ben il 55% del campione intervistato da “Global Market Insite” (GMI) non è capace di ricordare il nome di uno dei 15 top partner di Germania 2006.


Grande successo, infine, per la Nike in Inghilterra dove il 19% degli intervistati ha abbinato la casa dell’Oregon all’evento teutonico, nonostante che Adidas sia il fornitore/sponsor tecnico ufficiale. – (riproduzione riservata)

Arriva dall’Inghilterra un’indagine sulla notorietà dei partner dei Mondiali di calcio da parte del grande pubblico, così come di quelle grandi aziende (vedi Nike) che non sono legate alla Fifa, ma hanno forti interessi nell’evento tedesco. In GB il top partner Fifa più ricordato è McDonald’s (22%).

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Marcel Vulpis

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