All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàMarketingPremium ContentPrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport BusinessUEFA

Gazprom “bannata” dall’UEFA. In fumo sponsorship per 40 milioni di euro

E’ ufficiale. L’UEFA ha definitivamente interrotto la sponsorizzazione con il colosso energetico russo Gazprom. Il recente attacco militare della Russia, nei confronti dell’Ucraina (la guerra è entrata nel 5° giorno di operazioni), ha costretto l’organismo di governo del football europeo a interrompere le partnership commerciali, a partire da quella con l’azienda energetica di San Pietroburgo (Gazprom è sponsor anche dello Zenit, nella Serie A russa, e firma lo stadio del club).
Questa scelta “obbligata” interessa non solo la Uefa Champions League, ma anche le competizioni europee dedicate ai team nazionali e il format Uefa Euro2024. Si stima che l’Uefa rinuncerà a un budget non inferiore ai 40 milioni di euro.

Previous post

Cazoo diventa il nuovo sponsor della maglia del Valencia con un contratto da 4 mln annui (2a parte)

Next post

Il ManCity sta costruendo il primo stadio di calcio nel metaverso. Collaborazione strategica con Sony

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *