All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàMarketingSponsorshipSport Business

Gatorade si conferma Sports Drink ufficiale del Milan

AC Milan e Gatorade hanno annunciato il rinnovo della loro partnership, che vedrà il marchio del gruppo PepsiCo, continuare come Sports Drink Ufficiale della squadra maschile e femminile dei rossoneri, durante le partite di Serie A e UEFA Champions League.

I due brand, uniti da una profonda passione per l’innovazione e una costante ricerca per il miglioramento della performance sportiva, consolidano dunque un rapporto che li ha visti impegnati in una serie di iniziative formative rivolte agli appassionati di sport.

Gatorade continuerà a supportare quotidianamente i giocatori e le giocatrici del Milan, fornendo prodotti e materiali tecnici con l’obiettivo di mantenere alta la prestazione di resistenza durante lo sport, sostenendo i muscoli sotto sforzo con il rifornimento di energia necessario. Gatorade basa la sua solidità scientifica sul Gatorade Sports Science Institute (GSSI), dove si svolgono ricerche sull’impatto della nutrizione e dell’idratazione sul corpo umano prima, durante e dopo l’attività fisica.

Maikel Oettle, Direttore Commerciale di AC Milan, ha commentato: “Siamo entusiasti di rinnovare la nostra partnership con Gatorade, un marchio di prestigio e significato nel mondo dello sport. Questa collaborazione rafforza ancor di più il commitment del Club nel raggiungere prestazioni eccellenti, aiutandoci a mantenere i nostri giocatori e le nostre giocatrici al massimo delle loro capacità. Siamo orgogliosi di continuare questo percorso, contribuendo al successo del Club dentro e fuori dal campo.”

Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di poter confermare che Gatorade continuerà ad essere al fianco del Milan. Il consolidamento di questa partnership è per noi, ancora una volta, motivo di grande orgoglio oltre che testimonianza della condivisione dei valori di determinazione e desiderio di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. La missione di Gatorade è da sempre quella di contribuire ad alimentare la performance di ogni atleta.”

Nel contesto del rinnovo, la partnership tra AC Milan e Gatorade si estende anche ad altri marchi del gruppo PepsiCo, che si conferma fornitore ufficiale dei punti ristoro e bar dello stadio San Siro – attraverso i suoi marchi Pepsi, Pepsi Zero, Seven Up, Lipton, Lay’s e Doritos – per tutte le gare casalinghe della squadra rossonera.

Previous post

Inter e Gatorade assieme ancora per un biennio

Next post

Riordino gioco online, i piani del Governo: concessione a 7 milioni di euro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *