orphan

Francesco Totti pronto a “tornare italiano”

E’ noto in tutto il mondo per i suoi Gol a “cucchiaio”, ma anche per alcuni gesti di intolleranza in campo. In sintesi, genio e sregolatezza, come del resto tutti i grandi campioni del Pianeta Calcio.

Parliamo di Francesco Totti, che , proprio in questi giorni , è al centro dell’interesse di più di un’azienda di footwear. Il contratto di partnership tecnica con la Nike scade , infatti, proprio a fine novembre. Poi ci sarà un diritto di prelazione esercitabile solo da parte del colosso USA. Se ciò non dovesse avvenire (come ipotizzano molti addetti ai lavori) si scatenerà una bagarre tra le principali sneaker per legarsi all’immagine del capitano giallorosso.

Secondo quanto risulta a SportEconomy.it questa è una ipotesi altamente praticabile che porta, soprattutto, in Veneto. Infatti, l’azienda più vicina a strappare il n. 10 dell’As Roma alla Nike è la Diadora.

L’azienda del nord-est e la Nike contattate dalla nostra redazione si sono chiuse in un rigoroso “no comment”,  ma ci risulta che sia già allo studio il nuovo scarpino di Francesco Totti, così come la linea di abbigliamento a lui dedicata.

Il debutto del nuovo partner tecnico coinciderà probabilmente con la data del prossimo derby, vale a dire Lazio-Roma del prossimo 6 Gennaio 2005.

Se verrà confermata l’ipotesi Diadora , Francesco Totti, diventerà il nuovo “ambasciatore nel mondo” della sasa di Caerano San Marco (Treviso).

Sarà quindi il simbolo dell’Italian Style targato Diadora e si affiancherà alla triade di testimonial composta da Roberto Baggio, Christian vieri e Filippo Inzaghi.

E la Nike? Si consolerà con il nuovo gioiello della As Roma, Daniele De Rossi, che recentemente ha firmato un contratto di sponsorizzazione tecnica proprio con l’azienda americana.

Previous post

Formula 1: Jordan usa motori Toyota

Next post

Motomondiale 2004 record di pubblico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *