All newsAltri eventiDiritti Televisivi

FOX SPORTS MEXICO SARA’ VENDUTA AL GRUPO LAUMAN

(di Lorenzo Di Nubila) – Il colosso messicano dei media Grupo Lauman ha accettato di acquisire l’emittente Fox Sports Mexico, secondo il quotidiano El Financiero.

Il Grupo Lauman ha un accordo per concludere tale acquisizione già da febbraio e, ora, sembra aver superato, definitivamente, la concorrenza di AT&T, Mediapro, il gruppo multimediale Prisa e le emittenti televisive a pagamento América Móvil, Multimedios e Televisa.

La vendita di Fox Sports Mexico è stata imposta come parte dell’acquisto da 71,3 miliardi di dollari della 21st Century Fox da parte della società Walt Disney, completato nel marzo 2019. L’Istituto Federale delle Telecomunicazioni (IFT), il regolatore delle telecomunicazioni e delle trasmissioni messicane, ha scoperto che Disney avrebbe controllato circa il 70% del mercato della televisione a pagamento del paese.

L’IFT ha fissato una scadenza iniziale del 5 marzo per la vendita, salvo poi rimandarla al 1 ° maggio, a causa delle difficoltà imposte dal Covid-19. Una richiesta da parte della Fox e di Disney per un ulteriore posticipo è stata, inoltre, respinta.

L’acquisizione dichiarata del Grupo Lauman rimane soggetta all’approvazione delle autorità di regolamentazione messicane. Il valore dell’operazione, dunque, non è stato ancora riportato.I contratti di trasmissione di Fox Sports Mexico attualmente includono i diritti per la Concacaf Champions League, la principale competizione di calcio per club del Centro e Nord America, nonché dei Caraibi.

Previous post

Da Lewandowski a Kane: i bomber europei più prolifici della stagione

Next post

Come si diventa manager di una società sportiva?

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.