Motori

Formula 1 – Anche Mc Laren pronta al raddoppio

Il progetto di una seconda scuderia Mc Laren sembra possa concretizzarsi a breve.  aver accantonato il primo tentativo compiuto con gli investitori di Dubai F1, arenatosi per mancanza di fondi, la scuderia inglese avrebbe trovato in DireXiv il partner ideale per l’operazione.

Il gruppo finanziario giapponese è  già impegnato negli sport motoristici come sponsor di tre piloti del GP2 e proprietario di una squadra del Campionato giapponese Turismo.

A livello organizzativo Mc Laren gestirebbe l’aspetto sportivo della nuova squadra di Formula 1, mentre DireXiv si farebbe carico dell’aspetto economico. Come base operativa si utilizzerebbe la vecchia sede (presso Heathrow) della scuderia di Woking. Per la figura di Team Manger si punterebbe sull’ex pilota di F1, Jean Alesi. Proprio il francese farebbe da trai d’union per il progetto, in quanto era già in rapporti sia con l’universo Mc Laren (attraverso Mercedes, per cui guida nel campionato DTM), sia con DireXiv (per le sponsorizzazioni ai piloti del GP2).

Dopo l’acquisizione da parte di Red Bull di Minardi, Mc Laren diventerebbe il secondo team di Formua 1 proprietario di due scuderie.

Previous post

Tennis - Tour coreano per Maria Sharapova

Next post

Vela- Coppa America. Il comune di Trapani lancia "Casa Italia"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *