All newsAziendeFormula 1home pageMotoriSponsorshipSport Business

Formula 1, Acronis estende la sponsorship con la Scuderia Toro Rosso

La Scuderia Toro Rosso e Acronis, fornitore globale del settore della protezione cloud ibrida dei dati nonché sponsor del team in occasione del Gran Premio d’Ungheria tenutosi la scorsa settimana, hanno annunciato l’estensione del contratto con una nuova partnership a lungo termine.

La nuova partnership porterà rapide innovazioni, una maggiore sicurezza e prestazioni più elevate sia in pista che fuori.

Il logo Acronis, che era già visibile sulle vetture STR11 a Budapest, continuerà ed essere esposto sulle auto del team e sulle tute da corsa dei piloti, a testimonianza dell’impegno di Acronis nel fornire alla scuderia le ultimissime tecnologie per la protezione dell’infrastruttura IT di Toro Rosso.

Il team Acronis apprezza la complessità del correre nella categoria regine del motorsport, dove ogni millesimo di secondo conta. La Toro Rosso utilizzerà le soluzioni per la protezione cloud ibrida dei dati di Acronis per garantire la disponibilità dei dati laddove è più richiesta, ovvero durante le corse e durante la preparazione per nuovi eventi.

La Scuderia Toro Rosso produce fino a 700 GB di dati ad ogni weekend di corse. Centinaia di sensori con punti dati multipli monitorano le vetture, fornendo informazioni in tempo reale che vengono immediatamente analizzate e utilizzate durante la corsa per migliorare le prestazioni. I dati vengono inoltre trasferiti alla base della Toro Rosso a Faenza, in Italia, dove un gruppo di supporto di ingegneri e analisti dei dati li sfrutta per migliorare le prestazioni delle vetture e sviluppare nuove strategie di corsa.

 

Previous post

Sisal Matchpoint è Official Betting Partner della Juventus

Next post

Radio Italia partner della NBA in Italia

Massimo Lucchese

Massimo Lucchese

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *