Federazioni Italiane

FIR – Rugby: presentato a Treviso il Mondiale Under20

A presentare il Mondiale giovanile, nella magnifica cornice di Palazzo Giacomelli, sono stati il Presidente dell’International Rugby Board Bernard Lapasset, il Presidente della FIR Giancarlo Dondi, il Presidente FIRA-AER Jean-Claude Baquè, l’assessore alle finanze della Regione Veneto Roberto Ciambetti, il Presidente di Unindustria Treviso Alessandro Vardanega ed il Direttore Generale di Friuladria Carlo Crosara in rappresentanza del main sponsor della competizione.

Gli Azzurrini capitanati dal pilone del Petrarca Padova, Piermaria Leso, faranno il proprio esordio nella fase a gironi venerdì 10 giugno sfidando al Monigo di Treviso i campioni in carica della Nuova Zelanda e successivamente affronteranno l’Argentina al Battaglini di Rovigo martedì 14 giugno ed il Galles nuovamente a Treviso il 18 giugno.

Rai Sport sarà partner televisivo ufficiale dell’IRB Junior World Championship. La televisione di stato trasmetterà il numero record di almeno quattordici incontri sui propri canali sportivi, ed è la prima volta che il Mondiale U20 di rugby attrae l’interesse di una grande televisione nazionale: un risultato che certifica la crescita di popolarità del rugby in Italia e arriva a pochi giorni dalla conclusione di un memorabile RBS 6 Nazioni. Almeno dieci incontri della fase eliminatoria, comprese le tre partite che vedranno impegnata la Nazionale Italiana Rugby, verranno trasmesse insieme alle semifinali, alla finale per il terzo-quarto posto ed alla Finale. 

Nei prossimi giorni, sui siti ufficiali www.irb.com/jwc e www.federugby.it verrà ufficializzata la politica di ticketing, con tempi e modi di acquisto e prezzi dei tagliandi per assistere al Junior World Championship 2011.

E’ stato presentato presso la sede di Unindustria a Treviso, il Junior World Championship “Italy 2011”, rassegna iridata Under 20 che nel prossimo mese di giugno vedrà impegnate a Padova, Rovigo e Treviso le dodici migliori Nazionali di categoria.
Previous post

Calcio - Siena: a scuola d'inglese con i bianconeri

Next post

Aziende - A DMTC il budget Limonta Sport Italia per media relations e ufficio stampa prodotto

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *