Federazioni Italiane

FIR – La Federugby sempre più 2.0 su Facebook e Twitter

La pagina Facebook (www.facebook.com/Federugby) e sull’account Twitter (twitter.com/Federugby) diverranno un luogo di ritrovo virtuale per tutti i sostenitori della Nazionale Italiana Rugby e per tutti gli internauti che vorranno avvicinarsi al mondo di Parisse e compagni.

Immagini, video dai raduni dell’Italia, la possibilità di inviare i propri messaggi di sostegno agli atleti della Nazionale e di pubblicare direttamente foto e filmati auto-prodotti dai tifosi stessi sono solo alcune delle caratteristiche della pagina Facebook lanciata da FIR, direttamente collegata all’account Twitter per garantire la massima interazione tra i due media e per tenere aggiornati in ogni momento gli appassionati sulle attività della Federazione.

“Con Facebook e Twitter – ha dichiarato Claude Atcher, da aprile nuovo consulente federale per l’organizazzione degli eventi internazionali – la FIR non solo muoverà un importante passo verso i propri tifosi, ma potrà contare su una importante piattaforma di comunicazione e promozione della propria immagine e dei propri prodotti. Tramite i due social-network che FIR ha deciso di lanciare contiamo di raggiungere un ampio numero di sostenitori dell’Italia e di poter veicolare con efficacia non solo presso il pubblico specializzato ma anche presso i neofiti i grandi eventi internazionali di cui la Federazione è organizzatrice, a cominciare dai Cariparma Test Match del prossimo novembre contro Argentina, Australia ed Isole Fiji”.

Sempre più vicina ai propri tifosi, sempre più improntata ad allargare la propria base di appassionati e praticanti, la Federazione Italiana Rugby ha intrapreso da oggi la strada del “social networking” con il lancio sul web delle pagina ufficiali di Facebook e Twitter, due tra i luoghi di aggregazione virtuale più cliccati della Rete.

Previous post

Volvo Ocean Race - Abu Dhabi si affida a Farr Yacht

Next post

Media - Il CIV 2009 sbarca su ESPN CLASSIC

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *