Federazioni Italiane

FIPCF – Pesi: i partner della Federazione

Oltre al già consolidato rapporto con lo Sponsor Tecnico, ASICS, il cui marchio dal 2009 è presente sui completi tecnici da gara e da allenamento delle Nazionali di Sollevamento Pesi (e lo sarà fino alle Olimpiadi di Londra), nel 2011 la FIPCF ha siglato con Panatta Sport un accordo di sponsorizzazione commerciale, che vedrà la nota azienda, riconosciuta a livello internazionale come punto di riferimento per stile, innovazione e movimento nella produzione delle macchine per il Fitness e l’allenamento della forza, diventare Main Sponsor della Federazione per i prossimi due anni.

Oltre le consuete attività di marketing e comunicazione, è nel ramo della Formazione che le due aziende intraprenderanno una produttiva sinergia, volta ad un ulteriore innalzamento della qualità dei percorsi formativi federali.

Nel 2011 altre due Aziende sono entrate nell’orbita della Federazione: Sensorize e Acqua Pradis.

Sensorize è un azienda che produce attrezzature all’avanguardia per il monitoraggio del movimento, sfruttando la tecnologia wireless da cui nascono strumenti capaci di abbinare la massima funzionalità alla più essenziale praticità. Grazie a questo tipo di strumentazione si possono eseguire test tecnico-scientifici sulle prestazioni, mirati alla raccolta di dati analizzabili tramite la valutazione quantitativa e quindi oggettiva del task motorio.

L’accordo è in perfetta sintonia con le linee guida dettate dal Presidente della Federazione Italiana ed Europea di Pesistica Antonio Urso che, dell’applicazione del metodo scientifico all’allenamento della forza, ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia.

Fornitore ufficiale della Federazione è divenuta l’acqua minerale Pradis che disseterà i Pesisti più forti d’Italia durante i Campionati Italiani di Pesistica del 2011.

A chiudere il cerchio delle partnership che la Federazione ha intrapreso c’è, ed è di fondamentale importanza, l’Istituto per il Credito Sportivo, partner istituzionale della FIPCF; grazie alla Convenzione stipulata nel 2010, il Credito Sportivo mette a disposizione della Federazione e di Società e Associazioni Sportive affiliate ad essa risorse finanziarie per la concessione di mutui agevolati per l’acquisto di aree ed immobili da destinare ad attività sportive o per la costruzione, ristrutturazione ed il completamento di impianti sportivi già esistenti.  

Sono cinque i
partner che per tutto il 2011 accompagneranno la Federazione Italiana
Pesistica
e Cultura Fisica nelle sue attività.

Previous post

Sport&Media - Ricerche: lo sport e' un 'affare per giovani'

Next post

Tennis - adidas aspetta i fan a Roma per gli Internazionali di Tennis

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *