All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

FIORENTINA-ATALANTA PRIMA PARTITA DELLA SERIE A ITALIANA TRASMESSA DALLA ABC

(di Lorenzo Di Nubila)Fiorentina-Atalanta, in programma domenica 11 aprile alle ore 20:45, sarà la prima partita di Serie A che verrà trasmessa dall’emittente americana ABC. Si tratta di una vera e propria vittoria per il patron viola italoamericano Rocco Commisso, che, dal suo arrivo nel calcio italiano, non ha mai nascosto di voler espandere la visibilità della Serie A anche oltreoceano.
E così, dopo ESPN (in lingua spagnola) e CBS (che trasmetterà le partite a partire dalla prossima stagione), anche il broadcast newyorkese trasmetterà oltreoceano le partite della Serie A. Per i viola sarà una responsabilità doppia, vista la battaglia portata avanti dal patron, che, nelle prossime ore, sbarcherà a Firenze.
Proprio per questo, Commisso è stato ringraziato dai vertici della Lega Serie A per il suo contributo nella trattativa per la cessione dei diritti del campionato italiano alla CBS (dalla prossima stagione sportiva).
La Fiorentina del presidente Commisso è 14ima in classifica e affronterà un Atalanta in lotta, per la 3a stagione consecutiva, per la qualificazione alla prossima Uefa Champions League. Due squadre italiane storiche in lotta per obiettivi diversi, ma con in comune l’orgoglio di partecipare ad un evento storico.
Previous post

SPEZIA CALCIO E ACERBIS RINNOVANO LA LORO PARTNERSHIP FINO AL 2022/23

Next post

WARNERMEDIA SI AVVICINA AI DIRITTI DELLA CHAMPIONS LEAGUE IN MESSICO

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.