All newsAltri eventiBrandCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiFederazioni EstereFederazioni ItalianeSponsorshipSport BusinessSport FederazioniSport.BusinessTecnologia

FIGC si affida a Supponor per la pubblicità virtuale

La #FIGC è stata protagonista al #SocialFootballSummit anche nell’#innovazione, con Giovanni Valentini, Direttore Area Business della Federcalcio, e Massimo Magrì di Supponor, che hanno presentato la prima esperienza di #pubblicitàvirtuale in una gara degli #Azzurri, Svizzera-Italia dello scorso settembre 2021.

È così stata garantita la visibilità sul territorio italiano dei partner commerciali FIGC attraverso una grafica virtuale sovraimposta, in tempo reale, sui LED posizionati a bordocampo, all’interno del segnale televisivo. 

Questa innovativa tecnologia è basata su un software di intelligenza artificiale che è stato ‘allenato’ per essere in grado di distinguere in tempo reale i movimenti e gli oggetti davanti i LED senza la necessità di alcun intervento hardware sui LED a bordocampo o sulle telecamere. In questo modo, vengono valorizzati i benefici della tecnologia a favore dei brand commerciali legati agli Azzurri (fonte: LinkedIn FIGC)

Previous post

La foto istituzionale del Pordenone calcio (Serie B) richiama la storia della città friulana

Next post

“FRECCIAROSSA” E’ IL NUOVO TITLE SPONSOR DI COPPA ITALIA E SUPERCOPPA ITALIANA 

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.