All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFederazioni EstereFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoPremier LeaguePunto e a CapoSport Business

FIFA: Calciomercato in crescita del 44% dal 2011 ad oggi

Spese di trasferimento del football market in crescita del 44,2% dal 2011 ad oggi.

FIFA TMS ha pubblicato il proprio report annuale (composto da 53 pagine). Il primo dato interessante è che il 2015 è stato un altro anno record per i trasferimenti di football player a livello internazionale. Il Rapporto GTM 2016 fornisce una rassegna completa e trasparente delle attività di trasferimento su scala mondiale.

Attraverso l’International Transfer Matching System (ITMS), la FIFA TMS raccoglie informazioni sui trasferimenti di calciatori direttamente dalle associazioni membri della FIFA (209) e da più di 6.500 società di calcio professionistiche in tutto il mondo.

Questo permette a FIFA TMS di riferire su dati di prima mano, più completi, accurati e affidabili rispetto a qualsiasi altra fonte sul mercato del calcio.

Il GTM rivela che sono stati “completati” 13.558 trasferimenti (dato stagione 2015). Rispetto al 2014, è stato registrato un incremento del 3,1% e anche un nuovo massimo storico. In termini di spesa per indennità di trasferimento nel 2015 c’è stata una spesa di 4.18 miliardi di dollari; un aumento del 2,6% (rispetto al 2014) e del 44,2% dal 2011 ad oggi.

L’indagine GTM 2016 fornisce una panoramica completa e trasparente delle attività di trasferimento internazionale, contribuendo a sviluppare ulteriormente la comprensione del mercato. Il report è stato progettato per i professionisti di calcio, così come per chiunque sia interessato ad acquisire una migliore comprensione del calciomercato internazionale.

 

Previous post

La corsa per Roma2024, tra rischi e opportunità

Next post

Juve-Roma, caccia alla vittoria. Super-match da record

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.